Quantcast
Channel: Calcio News Time » commento
Viewing all articles
Browse latest Browse all 42

SERIE A, 26^ GIORNATA: SAMPDORIA 2-0 CAGLIARI. De Silvestri e Eto’o affondano Zola

$
0
0

Sampdoria – Cagliari finisce 2-0: questo il verdetto del “Ferraris” che regala alle due squadre impegnate in quest’anticipo prospettive e pensieri contrastanti. Se da un lato, infatti, i blucerchiati sorridono per la seconda vittoria consecutiva e un importante rilancio nelle zone nobili della classifica, dall’altra parte c’è un Cagliari in piena crisi. Gli uomini di Zola sembrano essere entrati, a pieno, nel vortice basso della classifica, quel vortice che non ti permette di giocare con calma, quel vortice che in Sardegna non vedevano da molto.

IL COMMENTO DELLA GARA

Già dai primi minuti è possibile intuire verso che direzione andrà la gara: la Sampdoria, infatti, è subito propositiva e cerca con più insistenza la porta, con il Cagliari che invece aspetta con l’intenzione di ripartire. Paradossalmente però l’occasione più pericolosa la confezionano gli ospiti con Longo che si allunga di destro su un ottimo cross di Avelar, la risposta di Viviano è superlativa. La Samp, dopo lo spavento, riprende ad attaccare e al 33′ trova il vantaggio: De Silvestre impatta di testa un calcio d’angolo battuto splendidamente da Muriel, è 1-0. Il Cagliari non reagisce e su questo parziale le due compagini tornano negli spogliatoi.

La risposta degli uomini di Zola non si fa attendere però nella ripresa: i sardi rientrano in campo e approcciano alla grande schiacciando gli avversari nella propria metà campo per la prima parte della ripresa. Con la difesa doriana che si chiude non è facile trovare spazi, ma è un ottimo Cagliari quello del secondo tempo. Zola lancia nella mischia anche Sau prelevando Dessena e lanciando un chiaro segnale ai suoi. Proprio nel momento migliore degli ospiti, al 68′, arriva però il raddoppio di Samuel Eto’o: il camerunese dall’interno dell’area di rigore trova, fra le maglie avversarie, lo spazio per par partire un gran destro che si infila sul primo palo, Brkic non ci arriva. E’ la prima rete con la Sampdoria in Serie A per il campione ex Inter. Il 2-0 abbatte moralmente il Cagliari che non troverà mai una vera occasione per riaprire la partita, anzi i sardi la chiuderanno in dieci per l’espulsione di Avelar. La gara continua nel segno della Samp che amministra il risultato che resta invariato fino al triplice fischio.

Fanno festa così gli uomini di Mihajlovic che forse hanno ritrovato sé stessi e soprattutto la giusta fiducia dopo un periodo di appannamento. La situazione si fa invece sempre più complicata in casa Cagliari dove ora la posizione di Zola potrebbe essere messa in discussione. Unico aspetto positivo i primi 20 minuti della ripresa dei rossoblu e la prestazione di M’Poku, Zola deve ripartire da lì!

Lorenzo Pascarella - Calcio News Time


Viewing all articles
Browse latest Browse all 42

Trending Articles