Quantcast
Channel: Calcio News Time » commento
Viewing all articles
Browse latest Browse all 42

SERIE A, 20^ GIORNATA: CAGLIARI 2 – 1 SASSUOLO. Rossetini croce e delizia, decide Cop!

$
0
0

E’ terminato da poco il primo anticipo di questa 20^ giornata di Serie A che ha visto il Cagliari imporsi sul Sassuolo. I sardi, davanti al loro pubblico, hanno battuto per 2 a 1 gli uomini di Di Francesco grazie a una gara giocata a ritmi altissimi. Ora Zola può stare più sereno: il Cagliari inizia a recuperare punti importanti per la salvezza.

IL COMMENTO

Gara tutt’altro che entusiasmante dal punto di vista tecnico, ma i ritmi sono subito altissimi. Sin dall’inizio si capisce che il Cagliari ha qualcosa in più, soprattutto gli uomini di Zola sono più motivati. Così al 20′ il perfetto crossi di Joao Pedro dalla bandierina viene impattato di testa da Rossettini che trova la rete del vantaggio. Dopo il gol ci si attende la reazione del Sassuolo e dei suoi uomini d’attacco che però non riescono quasi mai ad essere pericolosi, merito anche della fase difensiva degli avversari. L’unica occasione vera arriva al 40′ quando Zaza ci prova di testa trovando però un ottimo Brkic.
Nella ripresa si continua a vedere un Cagliari superiore che al 56′ sfiora il raddoppio con Joao Pedro che colpisce la traversa da distanza ravvicinata. Con il passare dei minuti cresce il Sassuolo soprattutto grazie ai cambi di Di Francesco che toglie prima Sansone e poi Brighi per far entrare rispettivamente Floro Flores e Floccari e dare quindi maggior peso alla manovra offensiva. L’attaccante napoletano impensierisce Brkic per ben due volte. Il pari arriva però al 76′ grazie ad una sciagurata deviazione di Rossettini che beffa il proprio portiere nel tentativo di deviare una conclusione di Acerbi: è 1-1. Nemmeno il tempo di esultare però che gli emiliani si trovano di nuovo in svantaggio. A siglare la rete decisiva è il nuovo entrato Cop che di piatto piazza al volo alle spalle di Consigli. E’ la rete decisiva quella che mette il risultato sul 2-1. La gara finisce così, Zola ora può sorridere.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 42

Trending Articles